MEDITATION - DO YOU BELIEVE?


Dicono che chi parte scettico non potrà mai sfruttare tutti i benefici che una cosa può offrire. Io dico che chi parte scettico - non si farà intortare. Sei d'accordo?


Sono scettica sul discorso della meditazione. E' vero. Non lo nascondo. Non credo (almeno non al momento) nei miracoli che fa, non voglio diventare un monaco buddista anche se il mio sogno è fare un lungo viaggio in Tibet (era la nostra meta per le vacanze 2020, ma si sa, covid-19 ci ha fatto cambiare i piani). 

Insomma... cosa ci sto facendo allora? Perché mi sto avvicinando alla meditazione?

Praticando yoga (specialmente kundalini yoga) ho scoperto l'importanza della respirazione. Sembra assurdo, lo so. Spesso non ci rendiamo conto che respirando in un modo o nell'altro possiamo rilassarci, tranquillizzarci, sconfiggere lo stress, panico e l'ansia del momento. Semplicemente controllando il nostro respiro... 

Da li alla meditazione il passo non è poi cosi lungo. Ecco perché voglio provarci. Perché se tutto questo è vero, perché se funziona... allora voglio dire a me stessa già subito "Brava cretina perché non ci hai provato prima..." E sinceramente? In fondo voglio essere quella cretina che poteva scoprire tutto questo mondo fantastico già anni fa.. Significherebbe che ho trovato il modo per stare bene/meglio. Dall'altro lato invece... so che cercherò ogni minima briciola per contestare quel mondo idilliaco della meditazione. 

Tu? Da che parte stai?

Segui i prossimi articoli sulla meditazione per scoprire di più sulle tecniche, benefici e la mia opinione da scettica.





Commenti

  1. Pretty section of content. I just stumbled upon your weblog and in accession capital to assert that I acquire
    actually enjoyed account your blog posts.

    Any way I will be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently fast.

    RispondiElimina

Posta un commento