I'M PREGNANT! 1st Trimester Recap


Domani sarà l'anniversario del nostro non-matrimonio. #nonsposi2020 Non avrei potuto scegliere una data migliore per dirvi che... già, il titolo parla da se! In realtà stavo pensando già da un po' come darvi la notizia, come descrivere la nostra felicità. Non vorrei essere scontata, d'altronde, come esprimere una felicità simile? C'è qualche modo? 


<< SONO INCINTA! >>


Questa frase mi sembra cosi strana, cosi incredibile... infatti la uso pochissimo. Preferisco dire che 'a breve andrò in maternità', 'divento mamma', 'avremo un bambino'. Attualmente sono nella 15° settimana di gravidanza (4° mese) e da quando ho saputo di essere incinta volo sopra le nuvole. Finché prima ero abbastanza impulsiva, mi preoccupavo per ogni cosa che non coincideva con il mio modo di essere ecc adesso i problemi li affronto con un altro spirito. Sono solo dei problemi, si risolvono, non mi preoccupo. Infatti in questi mesi sono riuscita a dimenticare le sensazioni come stress, ansia. Ecco come vivo la mia gravidanza! 




SINTOMI

La gravidanza porta con se le nausee, mal di testa forti, crampi, si sa. Oppure no! Infatti io non ho nessun sintomo! Sto davvero bene, meglio di prima di rimanere incinta! Nessuna nausea! All'inizio questo fatto mi preoccupava, non sentendomi incinta avevo paura di non esserlo anche se il test era positivo! Per fortuna la prima visita dal ginecologo ha fatto svanire tutti i dubbi. Alla 6° settimana di gravidanza abbiamo sentito battere il piccolo cuoricino per la prima volta! Era veramente prestissimo ma nonostante questo il battito era forte e chiaro. Mi sentivo super orgogliosa! Un emozione unica!

Ah già, dimenticavo, l'unico sintomo che ho è la mia taglia del reggiseno. Anche se la pancia si vede pochissimo pur essendo al 4° mese... il mio seno è cresciuto incredibilmente tanto! Infatti anche il mio peso non è cambiato di molto. Ho preso solo un chilo, ma in generale mi sento più magra. Potrebbe andare meglio di cosi? #inlove


DATA PRESUNTA

Fine dicembre! Anche se spero di trascorrere il Natale 2021 in tre. Non vedo l'ora, ma adesso mi godo questi momenti stupendi ed il mio pancione quasi inesistente ancora . Specialmente perché in queste settimane dovrei iniziare a sentire i primi movimenti del bimbo/bimba! 




MASCHIO O FEMMINA?

Durante la 12° settimana di gravidanza abbiamo deciso di fare un test Prenatale: DNA Fetale dal quale abbiamo scoperto anche il sesso del bambino. Anzi, al momento lo so solo io! Ho voluto fare una sorpresa al mio fidanzato. A breve organizzerò una festa stile Baby Shower durante la quale Andrea scoprirà il sesso! 


COSA MI MANCA?

Mangiare sushi, correre, fare yoga senza limiti, andare in vespa. Ma tutto questo è niente nei confronti di tutto quello che sto vivendo in questi mesi!


APP

Dopo aver scoperto di essere incinta ho scaricato circa 4 applicazioni per seguire la gravidanza. Dopo un paio di settimane ne ho scelta una: più precisa e con più informazioni utili. GRAVIDANZA+ è un app che settimana dopo settimana ti farà vedere com' è il tuo bambino, potrai osservare i progressi: come si trasforma, come cresce ecc. Ci sono anche le misure ed il peso ravvicinato, potrai scrivere il diario della gravidanza. Ci sono anche tantissimi articoli utili da dove scoprirai che il mal di testa, crampi, dolori all'ombelico ecc sono assolutamente normali. Direi che questa APP toglie tutte le eventuali ansie, preoccupazioni e dubbi. 






PREGNANCY DIARY:

4° settimana: Test positivo! Ed una paura tremenda: e se fosse falso positivo?! Il secondo test ha confermato tutto! Ok, possiamo essere felici come dei pazzi!

5° settimana: ho scaricato delle APP per conoscere meglio tutti i cambiamenti/progressi del mio bimbo/bimba. Tutto accade cosi velocemente!

6° settimana: La prima visita ginecologica: abbiamo sentito il battito! Ma com'è possibile?! C'è già il cuore! Tutto questo mi sconvolge e da una carica di energia positiva come mai prima d'ora. Ecco come ci si sente. Ecco cosa vuol dire essere felici veramente. Sono super orgogliosa e vorrei dirlo a tutto il mondo!!!

7° settimana: La piccola meraviglia pesa solo un grammo ed io non ci sto più nel reggiseno...

8° settimana: La seconda visita dal ginecologo: il battito del cuoricino è sempre più chiaro. Abbiamo visto i primi movimenti, le braccia e le gambe! Vorrei fare le ecografie ogni settimana per poter vedere i progressi visto che tutto succede cosi velocemente!

9° settimana: Siamo andati in montagna per la prima volta in 3! 1.800 metri di altitudine. 

10°-11° settimana: Non ho resistito ed ho comprato la prima cosa per il mio bimbo/bimba: la fascia per poterlo/la portare sempre vicino al cuore! 

12°: settimana: Abbiamo fatto il test Prenatale ed ho scoperto il sesso! Io lo so già, ma al momento lo tengo per me! Nel frattempo abbiamo iniziato ad annunciare la bella notizia ai famigliari ed amici.


Commenti