EDUCATION



Le riflessioni di una sera qualsiasi.

Una di queste sere, mentre mangiavamo cena, ci siamo messi a chiacchierare. L’argomento del momento: l’educazione di Sole Claire (2 anni). A dir la verità ne parliamo spesso, ci confrontiamo. Stiamo cercando insieme le soluzioni per dei vari problemini del momento. Da sempre abbiamo cercato di affrontare un piccolo problemino alla volta prima che diventi un problemone.

Questa volta si parlava di cosa vogliamo noi come mamma e come papà. Come ci sentiamo all’interno della nostra famiglia, cosa vogliamo migliorare e cosa vogliamo in futuro. Ci siamo resi conto di una cosa che potrebbe essere anche ovvia, ma pensandoci meglio è stato molto utile parlarne.

 

Cosa ci dava fastidio da piccoli?

Che atteggiamento dei nostri genitori ci faceva star male?

Ci sentivamo incompresi? In che momento precisamente?

 

Abbiamo fatto questa piccola seduta quasi come dallo psicologo solo che per noi è stata una chiacchierata come tutte le altre. Hai notato che spesso tendiamo a dimenticare? Ora siamo adulti e non ricordiamo più come ci sentivamo da piccoli. Scavare a fondo nel nostro passato è un’ottima occasione per migliorare.

 

Creare un posto sicuro per i figli 

ma forse  s o p r a t t u t t o  per noi stessi 

è fondamentale. Creiamo la nostra perfezione.

 

E tu? Spesso PARLI dell’educazione dei figli? 






 

Commenti

  1. la gente è troppo impegnata per educare i figli.

    RispondiElimina
  2. sono tutti maleducati ultimamente. Pure i genitori, figurati che figli possono nascere,.

    RispondiElimina
  3. io a casa non ci parlo perché non ho un marito :D e forse meglio! Mi fa piacere leggerti, si vede che siete una famiglia unita. Cerco di educare mio filgio al meglio non è facile lavoro casa impegni vari ma è un bravo bimbo.

    RispondiElimina
  4. il mulino bianco ti dovrebbe prendere per fare la pubblicità

    RispondiElimina
  5. Siete una splendida famiglia e tu sei una donna stupenda! Sei una mama che tutti vorrebbero. Ti ammiro per quello che sei e quello che fai. Sei molto diversa a tutte le altre mamme che fanno ridere. Io non ho i figli ma un giorno vorrei diventare mamma ed essere come te.

    RispondiElimina

Posta un commento