MEDITATION: WHERE AND HOW

 

Se sei qui, sicuramente sai già (più o meno) cos'è la meditazione. Al posto di cercare e leggere mille altri articoli ancora... inizia. Adesso è il momento giusto. 


Where?

Dove vuoi. Ecco la risposta. Scegli il posto che ti farà sentire a tuo agio (almeno all'inizio). Come ho iniziato io? Nel letto prima di addormentarmi. Non devi avere un angolino della meditazione, anche se con il tempo vorrai crearlo, fidati. Un bell'angolino tutto tuo. Con il tempo aggiungi una candela profumata o una musica rilassante in sottofondo (a volume mooolto basso). Queste sensazioni ti aiuteranno a concentrarti. Almeno a me aiutano. 


How?

Pian piano. Parti senza pretese. Non porti nessun obiettivo. Datti il tempo. Non è importante come lo fai, l'importante è farlo. Mettiti qualcosa di comodo e cerca di smettere di pensare, non è facile, lo so. Ma prima o poi ci riuscirai. La posizione per meditare? Ogni posizione è giusta. Come ti ho accennato, io ho iniziato sdraiata nel letto. Scegli la tua posizione, l'importate è essere comodi.


Nei prossimi articoli scoprirai le specifiche tecniche di meditazione. Provale tutte. Scegline una adatta a te.



P.S. Hai provato è non ha funzionato? Bravo! Sei sulla strada giusta. Era ovvio che non avrebbe funzionato. Mica vogliamo la luna. Per incoraggiarti... durante la mia prima meditazione mi sono addormentata ed è stato bello uguale!


Ci vediamo prossimamente!




Comments

POPULAR POSTS ON RAROIKA.COM