MEDITATION: GRATITUDE


Ci lamentiamo un po troppo spesso, non credi? Alla fine il risultato è uno solo: vediamo tutti i lati negativi, e anche se non sono cosi negativi... non sono abbastanza positivi per farci felici, vero? Questo non significa che non ci succede nulla di bello, succede eccome, ma quando succede noi ci passiamo vicino con tale indifferenza che non riusciamo neanche a goderci il momento. Ti è mai successo? A me molto spesso. A dir la verità mi succedeva troppe volte.


Quale la soluzione? Concentrati sulle cose belle dicono, goditi il momento dicono, non pensare sempre male e non essere sempre arrabbiata. Facile, vero? Ehh... non proprio. 


Di certo non cambierai i tuoi pensieri in un giorno. Ci vogliono giorni, settimane o anche mesi. Ma credimi, ogni volta ti sentirai meglio. Ma come fare?


Come abbiamo già accennato prima: le cose belle succedono nella nostra vita, il problema è che non lo notiamo o non li diamo importanza perchè siamo sopraffatti dagli aspetti negativi. D'altronde il nostro cervello è programmato per risolvere i problemi, ecco perchè quando ne trova uno vuole risolverlo subito. Siamo noi a dare importanza ai nostri problemi, sono veramente cosi irrisolvibili? Cosi grossi? Ecco, per fortuna non sempre.



Iniziamo la nostra pratica di meditazione concentrata sulla gratitudine:


1. Mettiti comodo/a


2. Rilassati e respira lentamente con il metodo 478


3. Non chiudere gli occhi, ma guardati intorno. Nota tutto quello che ti fa stare bene, tutti gli oggetti che ti piacciono. Esempio: i fiori che sono fioriti grazie a te, le foto appese che rappresentano i tuoi cari, il gatto che si corica vicino a te appena ti siedi, il profumo della casa pulita, i libri che hai letto e che ti hanno insegnato qualcosa... 


4. Concentrati sulla tua vita in generale, quando hai avuto fortuna nella tua vita? Quando sei riuscita ad ottenere qualcosa? Quando hai vissuto il momento migliore?


5. Concentrati sulla giornata di oggi. Per cosa sei grata? Dillo a te stessa. Elenca tutti gli aspetti positivi passo per passo, anche quelli piccoli e apparentemente insignificanti: Il gusto del caffe caldo al mattino? La canzone preferita alla radio? Un abbraccio? 


Ecco, vedi che ala fine ci sono tantissimi aspetti stupendi della tua vita? 


Consiglio: Avendo poco tempo spesso guidando e tornando dal lavoro elenco almeno 3 cose per le quali sono grata. 



| hoodie - femmeluxe |


_________________________________

Oggi volevo parlarvi anche di un sito che mi piace troppo . AW Bridal (https://www.awbridal.com/è un sito dove potete trovare dei vestiti per le cerimonie, ma ammetto che certi vestiti sono cosi carini e classici che io li metterei anche per tutti i giorni! Curiosi? Allora scoprire gli sconti direttamente sul sito!



Commenti