DOLCE VITA: AEOLIAN ISLANDS: Catamaran




Una crociera sull’Eolie? Yes, Please! Il nostro catamarano partiva da Tropea (si, ho comprato le cipolle di tropea, ovvio!). Tra le varie fermate per fare il bagnetto nel mare aperto o vicino alle calette delle isole Eoliane abbiamo visitato le isole: Panarea, Lipari, Isola di Vulcano e Salina. Non siamo scesi sull’isola Stromboli perché il vulcano era attivo. In cambio abbiamo attraccato il catamarano vicinissimo alla costa di Stromboli per ammirare i boati e le esplosioni! Un’emozione unica, ma di questo vi racconto dopo.

Una crociera alle Isole Eolie? Sì grazie! Il nostro catamarano è partito da Tropea (sì, ho comprato una tipica cipolla rossa ovviamente!). Abbiamo visitato Panarea, Lipari, Vulcano e Salina tra le varie soste che abbiamo fatto per tuffarci in acqua in mare aperto o vicino alle calette delle isole Eolie. Non siamo scesi all'isola di Stromboli perché il vulcano era attivo. Abbiamo invece ormeggiato un catamarano molto vicino alla costa dello Stromboli per ammirare le piccole e grandi esplosioni di lava! Emozioni eccezionali, ma te ne parlerò più tardi.




___________________________________________

Questo articolo fa parte di una lunga serie intitolata  D olce V ita  , dove ti racconto le mie vacanze italiane. Dove andare in vacanze tempi nei tempi della pandemia globale? Come viaggiare in sicurezza? Questo e molto altro. Leggi tutti gli articoli, scopri dei posti fantastici:

Questo articolo fa parte di una lunga serie chiamata  D olce V ita  in cui parlo della mia vacanza italiana. Dove andare in vacanza in questa pandemia globale? Come viaggiare in sicurezza? Questo e molto altro ancora. Leggi tutti gli articoli, scopri posti fantastici:


ROMA  - CATAMARANO - PANAREA - LIPARI - ISOLA DI VULCANO - SALINASTROMBOLI - AMALFI - POSITANO - CAPRI  






Commenti

  1. wow tylko pozazdrościć :) cudownie tam!!
    Kochana zdradzisz czym robione były zdjęcia? Przepiękne są :)
    Odpisz proszę u mnie, żebym nie przegapiła hehe :)
    Buziaki

    RispondiElimina
  2. Great delivery. Great arguments. Keep up the good
    work.

    RispondiElimina

Posta un commento