DOLCE VITA: ROME

Quest'anno abbiamo pianificato un lungo viaggio in Tibet e in Tailandia, questo doveva essere il nostro viaggio di nozze. Ma visto che per colpa della pandemia globale non c'è stato neanche il matrimonio, ed i viaggi all'estero diventavano rischiosi, abbiamo deciso di restare in Italia. Per lo stesso motivo abbiamo optato per la macchina, anche se l'aereo sarebbe molto più comodo e veloce…

Quest'anno abbiamo programmato un lungo viaggio in Tibet e Thailandia, doveva essere la nostra luna di miele. Ma considerando che a causa della pandemia globale non c'è stato nemmeno un matrimonio e viaggiare all'estero è diventato rischioso, abbiamo deciso di restare in Italia. Per lo stesso motivo abbiamo deciso di prendere una macchina, anche se l'aereo era molto più comodo e veloce ...


La prima tappa del nostro lungo viaggio al sud Italia: Roma e il Vaticano.

I primi luoghi del nostro lungo viaggio nel sud Italia sono: Roma e il Vaticano.


Roma in un giorno, si può? Beh, noi ce l'abbiamo fatta.

Roma in un giorno, è possibile? Bene, ce l'abbiamo fatta.



Posti visitati / Luoghi visitati:


  1. Piazza del Popolo e Piazza di Spagna

Una fantastica passeggiata. Per fortuna non abbiamo trovato neanche tanta gente!

Una splendida passeggiata. Per fortuna non c'erano nemmeno folle!


  1. Fontana di Trevi


  1. Quirinale


  1. Colosseo e Foro Romano

Dove fare una bella foto con il Colosseo sullo sfondo? Sopra la fermata metro Colosseo!

Dove scattare una bella foto con il Colosseo sullo sfondo? Sopra la stazione metro Colosseo!


  1. Vaticano


  1. Pantheon

Una piccola pausa caffè sulla piazzetta vista Pantheon? Obbligatoria!

Una piccola pausa caffè nella piazza che si affaccia sul Pantheon? Obbligatorio!


  1. Trastevere

Il quartiere più bello di Roma. Noi abbiamo deciso di visitarlo di sera. Una cena romantica e delle passeggiate con la musica in sottofondo. Veramente un posto magico!

Il quartiere più bello di Roma. Abbiamo deciso di farle visita in serata. Cena romantica e passeggiate con sottofondo musicale. Un posto davvero magico!




Prima di partire per il viaggio abbiamo deciso (in realtà l'ha deciso A.) ​​di non andare sul monopattino, perché conoscendo me - sarei caduta subito e le nostre ferie finivano al pronto soccorso. Ma una volta a Roma sono riuscita a convincerlo! Abbiamo preso e monopattini! Le conclusioni?

Anche prima di partire, abbiamo deciso (in realtà A. ha deciso di farlo) di non andare in scooter, perché conoscendomi sarei caduto subito e la nostra vacanza sarebbe finita in emergenza. Ma mentre ero già a Roma, sono riuscito a convincerlo! Un giro per Roma in scooter elettrico! Conclusioni?



  1. Le strade romane non sono per nulla adatte ai monopattini, infatti abbiamo fatto fatica ad arrivare in certi punti della città.

Le strade romane non sono per niente adatte a hujalnoge, abbiamo difficoltà ad arrivare in alcune parti della città.


  1. E 'stato fantastico! Viaggiano a 25 km / h, sono comodi e si può anche pagare tramite paypal (monopattini LIME)

Era fantastico! Si muovono a 25 km / h, sono comodi e puoi pagare anche con paypal (scooter LIME)


  1. Ho rischiato di morire. Seriamente. In realtà ho rischiato ben due volte durante le nostre Vacanze Italiane (leggi l'articolo CAPRI - presto). Ovviamente sul monopattino, proprio per questo vi consiglio di tenere il manubrio con tutti e due le mani e anche se vi entrano i capelli negli occhi, resistete. Stavo rischiando la mia vita. Sul serio. In realtà ho rischiato due volte durante la nostra vacanza italiana (leggi CAPRI - presto). Ovviamente su uno scooter, per questo ti consiglio di tenere il manubrio con entrambe le mani e anche se i tuoi capelli ti cadono negli occhi, tieniti forte!





___________________________________________

Questo articolo fa parte di una lunga serie intitolata D olce V ita , dove ti racconto le mie vacanze italiane. Dove andare in vacanze tempi nei tempi della pandemia globale? Come viaggiare in sicurezza? Questo e molto altro. Leggi tutti gli articoli, scopri dei posti fantastici:

Questo articolo fa parte di una lunga serie chiamata D olce V ita in cui parlo della mia vacanza italiana. Dove andare in vacanza in questa pandemia globale? Come viaggiare in sicurezza? Questo e molto altro ancora. Leggi tutti gli articoli, scopri posti fantastici:


ROMA  - CATAMARANO - PANAREA - LIPARI - ISOLA DI VULCANO - SALINA- STROMBOLI - AMALFI - POSITANO - CAPRI  


Commenti